Domus

Come funziona il nostro
Sistema Alba System®

 

Nel quadro principale viene convogliata e accumulata l’’energia ottenuta attraverso dispositivi quali pannelli fotovoltaici oppure impianti micro-eolici, la quale è successivamente convertita da corrente continua in corrente alternata.

Il sistema è in grado di erogare direttamente l’’energia prodotta oppure accumularla in apposite batterie per il rilascio su richiesta. Il Sistema Alba System® consente il funzionamento di dispositivi elettrici 230V monofase oppure 400V trifase e permette di ottenere da fonti quali sole e vento energia verde illimitata.

Il Sistema Alba System® è concepito come unità espandibile attraverso moduli integrabili che consentono di soddisfare specifiche esigenze oltre a rendere semplice l’installazione. É in grado di ospitare fino a 2 inverter contemporaneamente e fungere come sistema on-grid e off-grid.

pdfScarica il catalogo Alba System Domus

Pumps

Come funziona il nostro
Sistema Alba System®

 

Nel settore specifico delle pompe per acqua, il Sistema Alba System® è in grado di garantire una gestione particolarmente articolata:

  • La centralina di controllo del Sistema Alba System® (SKB11) è in grado di pilotare contemporaneamente fino a 4 pompe con distinte specificità in modo altamente professionale. É inoltre prevista una uscita di servizio (aux) il cui funzionamento è programmabile in modo analogo al criterio di azionamento delle 4 pompe.
  • La medesima centralina SKB11 è in grado di segnalare eventuali anomalie nel Sistema Alba System® e nelle pompe attraverso un modem GSM o analogico.
  • L’azionamento delle pompe dipende da numerosi segnali d’ingresso quali, sensori di pressione, misuratore d’umidità del terreno di ultima generazione, sensori di flusso, sensori di livello e di un sistema di programmazione temporale esteso all’orario, al giorno della settimana, al mese (scheduler).
  • Tutti gli inverter garantiscono alta efficienza e forniscono tensione di uscite sinusoidale con bassa distorsione armonica.
  • Il quadro principale è dotato di display retroilluminato a led che consente la visualizzazione dei parametri principali da menù.

Tutto ciò consente al Sistema Alba System® di essere un dispositivo estremamente versatile ed unico per la produzione di energia rinnovabile in particolare per sistemi di irrigazione, serre, sistemi di pompaggio a pressione controllata, sistemi di accumulo acque, sollevamento acqua, distribuzione e giardinaggio.

pdfScarica il catalogo Alba System Pumps